Aspirapolvere portatile per auto: guida alla scelta dei migliori, opinioni e prezzi

Si sa, la macchina rappresenta quasi un componente di famiglia, pertanto, chi più chi meno sente l’esigenza di tenere pulita la propria autovettura grazie a un aspirapolvere portatile. Ma come scegliere la migliore aspirapolvere? Leggi la nostra guida per scoprirlo.

In primis, i filtri sono una parte fondamentale dell’aspirapolvere per auto, perché fanno in modo che quanto aspirato non sia in seguito rilasciato nell’abitacolo. Ce ne sono diversi tipi: i fili elettrostatici di carta sono molto efficaci, perché riescono a trattenere quasi tutta la polvere. Se, invece, si fa la guerra a spore e acari, sono invece più indicati dei filtri particolari come quelli Hepa, presenti sugli aspirapolveri senza sacco. Ci sono poi alcuni aspirapolveri che hanno già al loro interno dei contenitori incorporati. In tale situazione non ci sarà da sostituire il sacchetto, ma semplicemente da svuotare il contenitore una volta pieno. Altro fattore è la potenza aspirante che è diversa dalla potenza elettrica. Questa qualità sottolinea la quantità d’aria che l’elettrodomestico riesce effettivamente ad aspirare.

Poi ci sono da considerare le spazzole. Se abbiamo la moquette, questo elettrodomestico è l’unico che ci permette di pulire a fondo la pavimentazione. Fattore rumorosità. Di solito gli apparecchi più vecchi presentano questo problema che i produttori hanno cercato di eliminare o almeno di ridurre. Dulcis in fundo, il peso: il peso dell’aspirapolvere è un elemento essenziale, soprattutto se deve essere utilizzato in uno spazio ridotto come quello dell’auto. In commercio sono disponibili diversi modelli leggeri che permettono di muoversi agilmente all’interno del veicolo.

Aspirapolvere portatile per auto: guida all’acquisto

Vediamo ora qualche modello:

HOLIFE LSHLHM036BWEU-DEAS1: questo modello è prodotto dall’azienda di elettrodomestici Holife. E’ un dispositivo molto leggero, ma nonostante ciò si configura come un apparecchio decisamente potente, grazie ai suoi 100 watt. Il rumore del motore è pari poi a 78 decibel. Funziona con una batteria a litio, che può essere ricaricata in maniera veloce in 3 o 5 ore al massimo utilizzando il caricatore fornito in dotazione. E’ munito di un filtro ecologico che si può smontare, pulire e lavare. E’ in grado di aspirare fino a 600 ml di solidi secchi, tipo polvere, capelli e sabbia e 100 ml di liquidi. Costo: 58,99.

BLACK+DECKER adv1200-xj: 

L’aspiratore è il modello prodotto e commercializzato dal noto marchio black+decker. Si tratta di un prodotto leggero dal momento che il suo peso è di 1,3 kg. E’ poi compatto e molto semplice nell’utilizzo. Ha un’estetica accattivante e una comoda impugnatura. Il serbatoio si svuota facilmente, perché l’apertura è dotata di un semplice click e l’alimentazione del prodotto si verifica attraverso il collegamento con l’accendisigari dell’auto assieme a u  cavo di 5 metri che viene fornito. L’aspirapolvere viene data con una serie di accessori per l’aspirazione ossia un tubo flessibile, una bocchetta a lancia lunga, una spazzolina apposita per i sedili e un sacchetto in cui poterli conservare tutti insieme. Costo: 34,99.

CLATRONIC HS 2631:

Il modello di aspirapolvere per auto HS 2631 è prodotto dall’azienda tedesca di elettrodomestici Clatronic. E’ un aspiratutto compatto, poiché misura 24x12x15. E’ molto leggero infatti pesa solo 1,45 kg. E’ adatto per essere portato sempre con sé nel cofano, al fine di averlo subito disponibile all’uso in qualsiasi momento si voglia. E’ alimentato attraverso cavo elettrico con un raggio d’azione di 6 metri. Ha una potenza di 700 watt che assicura un’aspirazione molto efficace anche nel caso di elementi più grandi. Funziona per 13 minuti, dopo di che bisogna fermarsi e far riposare l’elettrodomestico, prima di ricominciare a utilizzarlo. E’ dotato di una bocchetta a lancia molto comoda e flessibile che consente di pulire senza difficoltà anche sotto i sedili e nei punti più stretti dell’auto. Nella confezione ci sono anche una spazzola piccola, una grande, gli spallacci per poter trasportare l’apparecchio a tracolla. Costo: 27,90.

HIKEREN HXCQ-0070-IT:

Hikeren è l’azienda produttrice del mini aspirapolvere per auto. E’ un aggeggio portatile dalle piccole dimensioni che lo rendono adatto a essere riposto anche in un cassetto dell’auto stessa. Aspira sia solidi che liquidi. Si potranno, dunque, aspirare dai sedili e dai tappetini sia polvere che acqua. Non è adatto ovviamente per l’aspirazione di liquidi corrosivi. E’dotato di filtro Hepa, fatto in acciaio inossidabile e smontabile per poterlo pulire. E’ consigliabile, in aggiunta, toglierlo e tenerlo pulito fino alla fine di ogni ciclo di pulizia. La sua potenza si aspirazione è di 106 watt con un livello di rumorosità pari a 75 decibel. Si può utilizzare massimo per 15 minuti, in seguito, come già visto, si deve interrompere e far riposare. Possiede una luce a led che permette di osservare bene le aree da aspirare, permettendo una pulizia più a fondo della polvere presente. Costo: 33,90.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.