Tutti prima o poi si trovano ad affrontare il dramma di rimanere senza la macchina. A un certo punto la batteria muore, s’inceppa e risulta impossibile riavviare il mezzo. Urge a quel punto un avviatore batteria auto per riportarla in vita. Proviamo, dunque, a stilare una lista di avviatori batteria auto affidabili e che riescano a soddisfare le tue esigenze.
Avviatore batteria auto: guida all’acquisto
Vediamo, dunque, a quale avviatore batteria auto fare riferimento.
Noco Genius Boost Plus GB40: tra i migliori avviatori d’emergenza. E’ leggero, compatto, si può conservare anche nel portaoggetti. Ha una capacità di 4950 mAh e 2000 A di corrente. E’ stato studiato per motori a gas fino a 6 litri e motori diesel fino a 3 litri e puoi usarlo su auto, moto, furgoni, SUV. E’ dotato di una torcia a LED con 7 modalità d’illuminazione e di 4 porte USB con le quali si possono ricaricare i dispositivi. E’ sicuro grazie alla tecnologia anti scintilla. Vi consentirà poi di avviare la batteria completamente scarica di una macchina in pochi secondi. Gli acquirenti sul web si dimostrano positivi: “Arrivato puntualmente. Ho acquistato questo avviatore di emergenza della NOCO dopo aver letto piu recensioni sulla qualita’ di questi articoli NOCO. Che dire??? Non mi aspettavo una qualita’ cosi’! Gia’ al tatto si puo’ captare la qualita’ dell’oggetto nel mio caso l’avviatore di emergenza GB40 6 Litri. Si puo’ captare la qualita’ del materiale anche se non l’ho ancora testato su una batteria, ma dalle altre recensioni posso confermare presumibilmente che faccia bene il suo lavoro. L’ho messo in carica e dopo circa tre ore era totalmente carico. A distanza di 20 giorni l’ho riacceso ed e’ ancora totalmente carico”. Costo: 124,50 euro.
Suaoki U10: questo avviatore batteria auto vanta una capacità di 20mila mAh con 800 ampere di picco. Presenta poi un sistema di sicurezza contro i rischi di cortocircuito, polarità inversa e surriscaldamento. E’ composto da 2 porte per caricare i dispositivi mobili e dalla funzione torcia con 4 modalità. Sul web si legge: “Strumento corredato di una bellissima custodia molto pratica e comoda da trasportare. Formidabile la luce di emergenza indispensabile per segnalare la propria posizione in casi di guasti notturni. Molto potente, versatile e pratico da usare”. Costo: 83,00 euro
RavPower: con una capacità di 14000 mAh, puoi utilizzarlo fino a 20 volte con una sola carica. E’ dotato di un sistema di sicurezza che ti protegge da rischi di surriscaldamento o cortocircuito. L’indicatore s’illumina di verde quando l’avviatore per auto è connesso. Si può ricaricare attraverso un caricatore per auto, da muro o un’altra powerbank in 5 ore e mezzo. Questo avviatore batteria auto ha 2 porte USB e grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, potrai ricaricare il tuo smartphone fino al 75% più velocemente. Costo: 63,35 euro.
Suaoki G7 Plus: è tra i migliori avviatori batteria auto. E’ adatto per auto, moto, SUV o barca. E’ costruito con materiali resistenti al fuoco e che assicurano il miglior isolamento elettrico. Presenta 2 porte USB compatibili con IOS e Android e tutti i tipi di dispositivi. Gli utenti dichiarano: “Tutto ció che vi occorre per non rimanere mai “a terra” sia che si tratti di auto, biciclette, motorini…o cellulare! infatti potete collegare anche usb per caricare il vostro cellulare! Il compressore ci mette un pochino e non é super affidabile il manometro, ma le gomme della macchina le gonfiate!”. Costo: 83,00 euro.
Tacklife: può vantare una capacità di 16500 mAh e bastano solo 4 o 5 ore per ricaricalo e poi puoi avviare il tuo mezzo di trasporto oltre 30 volte. Si adatta perfettamente alle auto a benzina fino a 6 litri e a quelli a diesel fino a 5 litri. Il rivestimento di gomma rigido lo rende impermeabile alle fiamme e consente il miglior isolamento termico. Soddisfatti gli utenti: “Testato su diverse vetture VW Golf 2.0TDI 170cv 2007 e VW Cady 2.0 TDI 100cv 2016, funzionamento impeccabile, avviamento istantaneo. Consigliato 100 %”. Costo: 69,99 euro.