Gonfiabili per giardino: dove trovare i migliori con o senza acqua, opinioni e prezzi

L’estate avanza ed è naturale voler trascorrere molto tempo all’aperto, soprattutto se si ha una casa con giardino e dei bambini piccoli. Urge, dunque, munirsi dei migliori gonfiabili da giardino con o senza acqua per far divertire i bambini. Vediamo insieme qualche modello.

Gonfiabili per giardino: guida all’acquisto

Castello Happy Hop – è certamente uno dei modelli più affidabili. Le misure sono molto grandi per accogliere fino a 4 bambini in età prescolare, oppure 2 oltre i 5-6 anni. E’ realizzato in nylon e una volta attaccato al motore impiega meno di 5 minuti per gonfiarsi. E’ migliore degli altri per la sua resistenza e per le ottime cuciture. Se disponete di molto spazio in giardino, questa è la scelta migliore. Un regalo sicuramente gradito per un bambino di 4 o 5 anni o più grande. Su Amazon si parte da 189, 95 euro.

Castello Gonfiabile “Fattoria” – è il classico gonfiabile con le palline colorate, uno dei migliori. Ma la piscinetta con le palline non è l’unico benefit che valorizza questo gonfiabile per giardino. La fortezza è munita anche di un grande spazio per saltare, un piccolo scivolo e un canestro per il tiro a segno. Il gioco si avvale di 2 entrate, una delle quali con chiusura a velcro. Questo mini gonfiabile si gonfia all’istante ed è completo di tutto gli accessori adatti al suo utilizzo. Amazon: 370, 95 euro.

Dragon Casle – in questo caso torniamo indietro nel tempo perché il castello ha la forma di una fortezza medievale. Il Dragon Castle è ricco, infatti, di guglie, merli, stendardi e bandiere. Incuriosisce il grande drago gonfiabile viola che con la sua ala aperta funge da parasole per i bambini più piccoli. E’ perfetto per il giardino, un po’ troppo grande per la casa. Amazon: 42,66.

Castello gonfiabile –  il suo è un look ricco e originale e comprendere 6 attività diverse in una. Via la noia. Il gioco include un’area per saltare, un mega scivolo, un’arrampicata, una piscina di palline colorate coperta, una porta da calcio e un tiro a segno. Le dimensioni ne permettono solo l’uso in giardino. Ed è perfetto per i bambini che hanno bisogno sempre di mantenersi attivi e che si annoiano facilmente. Amazon: da 169 euro.

Puppy Land – è un gonfiabile storico. E’ stato creato da Happy Hop e poi copiato da tanti altri produttori. Ma questo rimane l’originale. E’ uno degli aggeggi più usati dalle agenzie d’animazione per bambini. E’ composto da 2 spazi principali, uno per saltare e l’altro per scivolare ed è dotato di un’entrata principale e un’entrata segreta posizionata sotto lo scivolo. Le dimensioni sono 350x340x245. Misure, quindi, perfette per alcuni spazi interni. Amazon: 665,10 euro.

Mega Combo – questo è decisamente il miglior scivolo gonfiabile. E’ un gonfiabile da giardino composto d 2 grandi piste accessibili per mezzo di un’arrampicata posteriore e di un grande spazio per saltare. Le sue dimensioni sono 600x215x285 e sostiene un peso fino a 135 kg. E’, quindi, robusto e veloce da gonfiare. E’ consigliato per chi deve farne un uso costante e intensivo. Amazon: 951,99 euro.

Little Tikes – Capitolo a parte sono i giochi di Little Takes, perché sono fatti di un materiale molto resistente e duraturo e sono caratterizzati da un’estetica ricercata e da una scelta di colori ben definita: giallo, blu, rosso. Abbiamo 2 modelli: il magic tube, questo gonfiabile si caratterizza per una forma oblunga che difficilmente si trova nei modelli a uso domestico. E’ presente uno spazio per saltare al quale i bambini possono accedere attraverso un’arrampicata e dal quale possono uscire attraverso un piccolo scivolo. Le sue dimensioni sono 462,72 X 274.32X 213.36 e va bene per bambini dai 3 ai 5-6 anni per un peso totale di 113 Kg; e il maxi salta-salta che propone una certa ampiezza dello scivolo frontale. E’ fondamentale che quando i bambini saltano o scivolano, ci sia molto spazio tra loro per evitare che possano spingersi gli uni con gli altri. E’ una questione di sicurezza e praticità. Il gonfiabile è dato con motore, picchetti e kit di riparazione. Un ottimo modello prodotto da una ditta abbastanza seria. Amazon: 350 euro.

H20Go – questa è una linea di gonfiabili ad acqua ideata dalla Bestway, una delle case produttrici di prodotti gonfiabili più conosciute nell’universo dopo Intex. I gonfiabili di questa linea possono essere collegati al tubo da giardino e trasformarsi in divertenti giochi ad acqua, perfetti per i mesi estivi. E’ un modello munito di arrampicate, cannoni spara-acqua, fontane. L’ideale per divertirsi. Amazon: da 315,42.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *