Lenti a contatto giornaliere: guida alla scelta delle migliori, caratteristiche, differenze e prezzi

Il mercato delle lenti a contatto è un segmento vasto poiché ogni volta bisogna chiedersi: saranno meglio le lenti mensili, giornaliere, quindicinali? In questo articolo, tuttavia, approfondiremo tutto quello che c’è da sapere sulle lenti a contatto giornaliere, così da non sentirti solo al momento dell’acquisto.

Lenti a contatto giornaliere: cosa tenere in considerazione

Quando si acquistano le lenti a contatto giornaliere, bisogna tenere conto di alcuni fattori:

  1. Diottria: al momento dell’acquisto, sicuramente siete consapevoli della diottria che avete. Per evitare peggioramenti della vista, le lenti a contatto che acquisterete devono corrispondere al numero indicato dal medico.
  2. Periodo di ricambio: ne esistono diversi tipi in commercio. Probabilmente quelle giornaliere sono le migliori per evitare irritazioni o secchezza.
  3. Design innovativo: le lenti a contatto di ultima generazione sono munite di un design sottile, resistente alle polveri e con un alto contenuto di acqua al centro della lente. Questo perché l’occhio dovrebbe essere protetto, ma allo stesso tempo idratato per il maggior numero di ore possibili.
  4. Facilità d’applicazione: quando si usano le lenti bisogna prestare attenzione all’applicazione, da non sottovalutare soprattutto nel caso delle giornaliere. Scegliete, quindi, quelle dotate di una struttura morbida e facili da inserire e da togliere, che si adeguino alla forma del bulbo oculare senza generare irritazione o lacrimazione.

Lenti a contatto giornaliere: guida all’acquisto

Vediamo ora qualche marchio a cui far riferimento in negozio o per gli acquisti online.

Alcon Dailies Aqua Comfort PLUS: ecco un buon paio di lenti giornaliere. Sono state ideate ad hoc per garantirvi sicurezza durante tutta la giornata. Si può godere di un ottimo effetto rinfrescante. Una confezione è sufficiente per 1 mese e sono perfette per qualsiasi dottria, dalla -1.0 alla -7.5. Tra i pro c’è l’estrema facilità dell’applicazione e un’ottima stabilità del film lacrimale. Sono tra le poche in commercio ad avere un sistema umettante che idrata l’occhio a ogni battito di ciglia. Indossandole, poi, uno si dimentica di averle. Non richiedono manutenzione e basta rimuoverle a fine giornata. Prezzo: 14,50.

Biotrue: queste lenti sono le migliori se soffrite di miopia. Con una diottria che arriva a un massimo di -9.0, si possono annoverare tra le migliori lenti a contatto giornaliere. La superficie trattiene l’acqua e mantiene la forma, senza stressarvi con mal di testa e offuscando la vista. Infatti, tra i commenti online si legge proprio questo ossia  che non ci si sente male. Sono dotate di filtri UV e realizzate con materiali di qualità. Anche in questo caso lo scatolo contiene 30 prezzi. Costo: 16,99.

SofLens: con questo modello siamo di fronte alle migliori lenti a contatto giornaliere economiche. Sono dotate del dispositivo Unifit e si adattano perfettamente agli occhi mantenendoli idratati per tutto il tempo. Sono realizzate con materiali ad alto contenuto d’acqua, possiedono un design sottile e resistono alle polveri. Incluso c’è anche il liquido di mantenimento, difatti, a fine giornata andranno riposte al suo interno. Sono perfette fino a 9 ore consecutive. Si trovano in circolazione per ogni gradazione di diottria e vanno bene per chi soffre di presbiopia o miopia. Costo: 13,98

Dailies Total One: sono lenti con un alto contenuto di acqua. Questo consentirà un’ottima idratazione e permetterà una certa trasmissibilità dell’ossigeno, affinché gli occhi rimangano idratati e la vista sana e riposata. La superficie a contatto è liscia e ciò è sintomo di un elevato fattore di lubricità che si adatta bene alla struttura della cornea. Sono facili da posizionare perché sono morbide e, in aggiunta, il loro meccanismo umettante sarà rilasciato a ogni vostro battito di ciglia. Costo: 28,17

Lenjoy 1 Day Comfort: le lenti giornaliere Lenjoy 1 Day Comfort sono state sviluppate nel Regno Unito con una speciale tecnologia. Grazie alla loro qualità all’avanguardia, le Lenjoy 1 Day Comfort offrono una sensazione di benessere che dura a lungo, correzione ottimale dei problemi visivi e una piacevole sensazione di freschezza sugli occhi. Sono strutturate poi secondo una tecnologia idratante biocompatibile, una superficie anti scivolo, e una protezione UV integrata. Offrono anche un particolare design che riduce la deviazione sferica, migliorando così l’acuità visiva pure in situazioni di scarsa luminosità, per esempio quando si guida durante le ore serali, lavorando al computer o nelle attività sportive. Costo: 14,95

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.