Materasso in memory: come sceglierlo, classifica dei migliori, opinioni e prezzi

Il materasso in memory è quanto occorre per cercare di riposare bene e tutelare il proprio stato di salute. Oggi, poi, questa tipologia sta diventando sempre di più popolare ed economica rispetto al passato, ragion per cui le famiglie sono più propense ad acquistare, soprattutto chi ha problemi con il mal di schiena.
In commercio ci sono sia materassi singoli che matrimoniali in memory da analizzare in base al peso, l’altezza e lo stato di salute. Il memory si differenzia dagli altri materassi per la sua capacità di adattarsi alla morfologia dell’utilizzatore.

S’ispira a una tecnologia inventata dalla NASA per attutire la pressione percepita dagli astronauti durante il decollo, inoltre, regala una sensazione di avvolgimento piacevole e un supporto più omogeneo lungo tutto il corpo. Se un utilizzatore farà più pressione in un punto, è proprio in questo punto che il materasso si deformerà. Se si dovesse avvertire un problema, il materasso memory avvolge la parte che fa male. Si tratta di un prodotto spesso raccomandato dai medici alle persone con problemi di circolazione sanguigna, mal di schiena ricorrenti e problemi di sonno. Sono definiti anche materassi ortopedici.

Materasso in memory: caratteristiche tecniche

Occorre precisare che un materasso può definirsi in memory anche solo con 1 cm dello stesso. Il memory è, difatti, un materiale molto morbido che deve essere integrato da un materiale più rigido. In soldoni, stiamo parlando del poliuretano espanso facente parte della stessa famiglia.

Il materasso in memory è, pertanto, un materasso in poliuretano espanso con 3-8 cm di memory. Più sarà presente il memory e più il materasso sarà soffice. Se, ad esempio, si cerca un materasso per persone con un notevole sovrappeso, è utile comprare un materasso con non troppo memory (3-5 cm andranno bene) per evitare che uno degli utilizzatori sprofondi eccessivamente.

Materasso in memory: guida all’acquisto

Ma vediamo qualche materasso in memory da poter acquistare.

Emma: è disponibile in 19 misure diverse. Pertanto, avrai molta libertà di scelta se stai cercando un materasso memory per la tua famiglia. Nello specifico, questa azienda mette a disposizione 100 notti di prova e 10 anni di garanzia da parte del venditore. Massimo comfort, quindi, per un prodotto composto da 3 schiume speciali per un totale di 25 cm di spessore. Il coprimaterasso è rimovibile e ciò significa che può essere lavato senza problemi in lavatrice a una temperatura di 60°. I 3 strati di schiume speciali e i 25 cm di spessore non sono scelti solo per relax e comfort, ma anche per assicurare la longevità del materasso Emma. Grazie alla fodera traspirante, l’aria circola in maniera ottimale all’interno del materasso. Ogni strato è prodotto grazie allo standard OEKO-TEX 100. Costo matrimoniale: 407,00; singolo: 207,00 euro (eletto prodotto dell’anno 2020).

Materassiedoghe – Modello Bolsena: questo materasso è un ottimo prodotto made in Italy. E’ alto 22 cm e le sue dimensioni sono 160×90. E’ in grado di termoregolarsi grazie alla struttura cellulare aperta del memory foam, con spessore 5 cm. Lo strato più basso si presenta in schiumato e acqua ecompatibile, capace di sopportare fino a 110 kg, grazie al suo spessore di 14,5 circa. Il rivestimento esterno è in tessuto Aloe, con fascia laterale in microfibra e 4 maniglie che rendono molto facile lo spostamento. Presenta un alto livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro. In virtù della caratteristiche si modella grazie al calore del corpo. Tutti i materiali sono certificati e hanno marcatura CE. Dulcis in fundo, l’azienda italiana offre una garanzia di 20 anni. Costo materasso singolo: 129,99; costo matrimoniale: 199,99.

Materasso Memory Mentor, modello memory med creation 4D: si tratta di un materasso a 5 strati in memory MED e con un’altezza di 26 cm. Presenta un’imbottitura in fibra anallergica sanitaria con proprietà termiche per adattarsi alla necessità di rinfrescare o scaldare. E’ anallergico, traspirante e viene identificato come un dispositivo medico di classe 1. Costo materasso matrimoniale: 239,00; materasso singolo: 131,00.

Marcapiuma memory: è alto 22 cm, composto da 3 strati bugnati per un effetto massaggiante. Il primo strato, di color bianco, ha uno spessore di 4 cm ed è in memory foam ossia questa schiuma viscoelastica, termosensibile e automodellante, che offre un effetto massaggiante per un relax totale. Lo strato centrale, da 12 cm, è in water foam schiuma in poliuretano espansa ad acqua ad alta resilienza. Il terzo strato da 4 cm, di color albicocca, è in water foam bugnato in densità media. Il suo rivestimento in aloe vera è trapuntato con imbottitura in fibra antiacaro. E’ coperto da una garanzia di 10 anni. Costo materasso matrimoniale: 371,99; materasso singolo: 304,99.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *