Migliori lenti a contatto mensili: guida all’acquisto con prezzi, recensioni e caratteristiche

Le lenti a contatto possono essere quindicinali, giornaliere o mensili. In quest’articolo ci concentreremo sull’ultima tipologia. In primis, ancor prima di comprare, è necessario prendere in esame alcuni fattori al fine di effettuare il miglior acquisto possibile.

Bisogna, dunque, capire chi è la casa di produzione, se ci sono recensioni da parte dei clienti, qual è il budget a disposizione e se sono in corso offerte particolari. Se si sta attenti a questi aspetti, si possono individuare molti prodotti che si adattano perfettamente alle proprie esigenze. Risulta fondamentale, quindi, stare attenti a ogni caratteristica, dando uno sguardo anche a qualche video su Youtube oppure alle valutazioni di Altroconsumo.

Lenti a contatto mensili: guida all’acquisto

Vediamo qualche modello cui far riferimento:

BAUSCH + LOMB – SofLens® 59: queste lenti offrono una visione chiara e nitida e uniscono una combinazione di performance elevata, comfort e qualità visiva grazie a un contenuto d’acqua pari al 59%. Sono facili da indossare e si possono rimuovere prima di andare a dormire. Sono adatte a chi indossa lenti a contatto per la prima volta. Si tratta ovviamente di un dispositivo medico CE0050, ragion per cui è opportuno ascoltare sempre consigli e indicazioni del professionista prima di procedere all’uso. Costo: 7,89 (6 pezzi).

AirOptix Plus Hydraglyde: si tratta di lenti adatte per diottrie -2,5. Sono comode e affidabili e presentano un’alimentazione ottimale dell’umidità. Sono lenti molto morbide. Costo: 18,50.

Biofinity: anche in questo caso ce ne sono 6 in una confezione. Sono lenti mensili morbide e ottimali per diottrie -3,25. Sono dotate al 48% di acqua e composte da un materiale detto comfilcon a Silicon HYD rogel. Costo: 18,50 (6 pezzi).

 Gentlens HydraView: questo brand mette a disposizione anche il porta lenti. Sono fatte di materiale morbido e la particolarità consiste  nel fatto che si tratta di lenti colorate grigie. Sono perfette sia per occhi scuri che per occhi chiari. E’ consigliabile bagnarle nel proprio liquido prima dell’utilizzo. Sono ideali per uno sguardo particolarmente naturale. Non è necessaria la prescrizione medica. Costo: 9,99 (30 pezzi).

BAUSCH + LOMB – ULTRA®: in questo caso la tecnologia moistureseal garantisce idratazione, comfort e una visione chiara e nitida grazie alla combo perfetta tra matrice in silicone e elevata concentrazione dell’agente idratante PVP. C’è da dire poi che grazie a un alto contenuto d’acqua, le lenti sono idratate per 16 ore di utilizzo. Consentono poi all’ossigeno un’alta trasmissibilità, rimanendo morbide e confortevoli. Scontato dire che si tratta di un dispositivo medico CE0050 e che, quindi, sia necessario accertarsi dell’assenza di controindicazione del medico oculista. Costo: 25,80 (6 lenti).

SUMITA Color Perfect (Verde Smeraldo): queste lenti utilizzano il sistema (Advanced Sandwiching Technology), rispetto alle altre lenti dove il colore viene stampato all’interno delle lenti. Tale sistema consente al colore di essere sigillato all’interno, proteggendo quindi l’iride. Sono lenti a contatto morbide e detengono il 38% d’acqua che trattiene il liquido all’interno per consentire una migliore traspirabilità alla superficie dell’occhio. Queste lenti accendono il colore naturale dell’iride e proteggono gli occhi dai raggi nocivi UV. Sono disponibili in 12 tonalità che trasformano anche gli occhi più scuri in tonalità dall’aspetto più naturale e brillante. E’ un brand di nicchia che può essere acquistato nei saloni di qualità e nelle spa di tutto il mondo. Ottimo il servizio clienti: 24 ore 7 giorni su 7. Costo per 1 lente: 9,99.

Oltre a questo nutrito elenco, vi consigliamo anche

Univis Bio Soluzione Unica (con Acido ialuronico ed Aloe vera) – 360 ml: è un prodotto per la gestione completa delle lenti a contatto di qualsiasi tipo comprese le lenti monouso. E’ consigliata per gli occhi sensibili. Disinfetta, idrata e umetta. Siamo di fronte a un’innovazione a base di acido ialuronico e aloe vera che la rendono biocompatibile e tollerata anche dai soggetti più delicati. Ha lo stesso ph dell’occhio. Si può utilizzare fino a 90 giorni dall’apertura e non contiene benzalconio cloruro, thimerosal, clorexidina, fenossietanolo. Costo: 11,50

Bene, l’elenco che vi abbiamo mostrato è il frutto dei dati di vendita passati e delle valutazioni degli acquirenti. Sta a voi ora procedere con le opportune valutazioni e dare inizio allo shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.