Migliori occhiali polarizzati: come sceglierli, modelli, caratteristiche e prezzi

Non ti convincono i classici occhiali da sole e sei alla ricerca dei miglior occhiali polarizzati? Bene, sei nel posto giusto perché grazie al nostro approfondimento potrai fare la scelta migliore e capire quanti siano i vantaggi degli occhiali polarizzati.

In primis, è giusto dire con il sole sempre più cocente in estate, i raggi sono sempre più potenti e causano numerosi problemi alla vista, pertanto, occorre munirsi di occhiali polarizzati. Come sceglierli allora? Come andare a valutare le caratteristiche?

Miglior occhiali polarizzati: come sceglierli

Non bisogna mai farsi guidare solo dall’estetica, ma pensare anche alla praticità e al contesto. In genere esistono 4 tipologie: grigio, marrone, rosa e verdi. Le grigie sono adatte se vivi in una città dove il sole è molto forte perché ti consente di avere una visione chiara dei colori. Le lenti marroni sono perfette per tutta la giornata perché non danno segnali di grosso affaticamento per l’occhio. Idem per le lenti rosa. Le lenti verdi, infine, si caratterizzano per la protezione in caso di nuvolosità o comunque di fronte alla presenza di una luce variabile.

Perché scegliere un occhiale del genere? Ecco 3 motivi:

  • Maggiore protezione agli occhi: con gli occhiali polarizzati da sole si vede meglio e i tuoi occhi staranno meglio. Anche se dovrai stare un’intera giornata fuori al sole, con gli occhiali polarizzati non sentirai la fatica e sembrerà quasi che il sole non ci sia. Un vero aiuto!
  • Maggiore nitidezza alla guida: con i migliori occhiali da sole polarizzati, avrai un maggior supporto quando guidi. Hai presente quando rimani accecato dal sole mentre guidi generando un pericolo per te e per gli altri? Ecco con gli occhiali polarizzati difficilmente accade una cosa del genere.
  • Maggiore protezione per sport di mare e montagna: la luce riflessa dell’acqua o della neve non costituirà più un problema se indossi gli occhiali da sole polarizzati. In più ti tutela dagli abbagli e ti permette di avere una vista più nitida che può rivelarsi fondamentale se stai nuotando o stai facendo trekking.

Miglior occhiali polarizzati: guida all’acquisto

Vediamo allora qualche modello:

Chereeki: Sono occhiali da sole polarizzati immaginati e pensati per chi fa sport, nello specifico sci, golf, corsa e ciclismo. Pesano solo 140 grammi e hanno un telaio resistente alle rotture e un design specifico per chi pratica sport regolarmente. Oltre agli occhiali, la confezione che si acquista contiene una custodia, una borsa per occhiali, un panno per la pulizia e una scheda di prova polarizzata. Interessante il servizio assistenza post vendita a vita. Costo: 15,99.

Carfia vintage: sono occhiali da sole polarizzati unisex e che uniscono il classico al moderno per garantire uno stile unico. La montatura è stata creata in aceto affinché da una parte ci sia flessibilità e dall’altra una certa resistenza. L’acetato mantiene la sua luminosità del colore nel tempo perché la sua tonalità è incorporata nel materiale anziché spruzzata e ciò impedisce anche qualsiasi peeling del colore. In dotazione custodia per occhiali da sole, scatola di protezione solida, panno per la pulizia delle lenti. Una bella confezione, dunque, che può rappresentare anche un ottimo regalo per amici e famiglie. Costo: 25,99.

Polaroid 07886: sono occhiali molto comodi, essendo anche non molto grandi per lo stile: le lenti, infatti, sono di 7 cm e il ponte di 18 mm. Sono occhiali da sole polarizzati rettangolari, con custodia protettiva inclusa. Per gli utenti c’è un rapporto qualità prezzo/eccellente e la montatura è consigliata per visi medio/grandi. Costo: 28 euro.

Ray-BanRB2140: montatura a tartaruga come è tipico di questo brand, gli occhiali da sole hanno il telaio colore tortoise mentre le lenti sono cristallo verde. Sono un simbolo della moda da anni. Stando ai commenti sopporta bene gli sbalzi di sole. Costo: 110,00 euro.

Oakley Fuel Cell: sono occhiali da sole polarizzati di forma rettangolare, con dimensioni Calibro 60mm, ponte 19 mm e lunghezza asta 130mm. Possono essere anche graduabili e, tendendo conto dello stile e della tipologia di utilizzo, sono adatti per gli sportivi. Sono stati realizzati con la plastica e ciò li rende leggeri ma resistenti. Costo: 115,01 euro.

Breed Halley Titanium: sono occhiali da sole polarizzati con diverse caratteristiche e peculiarità che lo rendono uno dei migliori. Sono belli e resistenti grazie al telaio nero Wayfarer mentre le lenti di produzione multistrato rosso-giallo triacetato garantiscono una qualità eccezionale. Tutela al 100% dai raggi UV e la fibra di carbonio con cui è stato realizzato il braccio fa sì che difficilmente possano spezzarsi. Costo: 225,00 euro.

Vonzipper: disponibili in diversi colori, pesano solo 113 grammi e hanno una forma quadrata. Sono realizzati in plastica e possono essere utilizzati per diversi tipi di sport. Sono fatti a mano in Italia. Costo: 29,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *