Migliori stampanti multifunzione: classifica, modelli, opinioni e prezzi

Ammettilo: stai riscontrando delle difficoltà nel ricercare le migliori stampanti multifunzione tra modelli super tecnologici e marchi storici. Bene, con questa guida riuscirai a districarti finalmente nel mondo in apparenza complesso della tecnologia. Scegli una stampante tra quelle che ti consigliamo e siamo certi che non ti pentirai dell’acquisto.

Migliori stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Bene, vediamo nello specifico qualche modello.

HP LaserJet Pro M277dw: si tratta di una stampante adatta alla produzione di lunghi documenti, tant’è che in 1 minuto arriva a stampare 18 pagine. Se devi, infatti, stampare tesi di laurea e monografie, facci un pensierino. La qualità delle immagini è ottima e possiamo affermare che HP ha trasferito molta tecnologia in questa stampante. L’evoluzione si riflette non solo nella meccanica, ma anche nella ricca connettività. E’ dotata di una porta USB per la stampa da memoria esterna e di supporto Gigabit Ethernet. La facilità d’uso è ottimale grazie allo schermo versatile touch da 76 mm che supporta diversi tipi di tocco, affinché risulti simile a un cellulare. Unica critica da fare a questo dispositivo all inclusive è che la capacità di 150 fogli non è la migliore ma, in compenso, l’ingombro di questa stampante è abbastanza ridotto da poterla sistemare a casa o in piccoli uffici. Costo: 830,00.

Epson WF-7620DTWF: è un modello di fascia medio-alta ed è studiato per operare anche con i formati A3 ed A3+, caratteristica che non tutti gli aggeggi hanno. Per quanto concerne la dotazione tecnica, questa stampante multifunzione è munita d’inchiostri a lunga durata, in bianco e nero e a colori, così sarà più facile stampare e archiviare i tuoi documenti di lavoro più importanti senza che sbiadiscano in poco tempo. E’ dotata poi di funzione di copia fronte-retro automatica, ragion per cui è possibile fare molte copie e risparmiare molto tempo senza dover girare i fogli manualmente. Dispone d’interfaccia Wi-fi per la stampa senza fili e ha anche la più recente Wifi direct, che permette di stampare wireless collegandoti con il cellulare senza dover coinvolgere necessariamente il router di casa. Costo: 104,99.

Samsung M2070FW/SEE: è tra i modelli più venduti grazie a delle caratteristiche tecniche ottime, come ad esempio la velocità di stampa di 20 pagine al minuto e la buona durata del toner. La funzione One Touch Eco Button permette di conservare inchiostro e ambiente, mentre la Easy Eco Driver garantisce la rimozione di immagine e parole “di troppo” dal documento prima di stamparlo. Siamo di fronte a un modello raffinato che non poteva privarsi della connettività wireless. Un modello perfetto, se non fosse per l’unica pecca cioè l’LCD che è troppo piccolo e la disposizione delle voci del menu che è poco intuitiva. Costo: 99,99 euro.

Epson WorkForce WF-2510WF: una stampante all in one non può considerarsi valida senza lo strumento wireless. Vale anche nel caso di questo brand con cui potrai stampare documenti da qualsiasi smartphone, pc e tablet in maniera pratica e senza fili d’intralcio. Per l’uso in wifi con Iphone e altri prodotti Apple, la casa produttrice Epson ha ideato un’app ad hoc, semplice e veloce da utilizzare. Si evince poi una certa cura del design e le dimensioni ridotte per chi ha poco spazio a disposizione. Una caratteristica della stampante a cartucce separate è che, in caso di esaurimento di una cartuccia di un colore, non sarà necessario sostituire gli altri ancora pieni risparmiando, così, soldi e preservando l’ambiente. Costo: 91,98 euro.

Brother MFC-9140CDN: se cercate una stampante che dopo lunghi periodi di stampa non dia problemi, questo è il modello adatto. Si basa sulla tecnologia di stampa led, ciò la rende migliore rispetto alla media e più sicura giacché contiene parti meccaniche in movimento. E’ una tecnologia che consente di stampare in maniera più nitida. Il display Touch da 9.3 offra un’interfaccia grafica molto semplice da usare. Alcuni utenti segnalano che la durata del toner è inferiore alla media e un altro piccolo difetto è l’ingombro della stampante. Tuttavia, la connettività di questo modello è elevata perché supporta la stampa da Cloud e dai principali servizi web come Facebook, Dropbox, Google Drive, One Drive, Flickr ed altri. Costo: 299,00 euro.

Xerox 3225/DNI: record di 28 pagine per minuto, questo modello è senza dubbio il più rapido con ovviamente inclusa la funzione fronte-retro automatica. E’ una stampante dalle grandi prestazioni, che lascia solo un po’ desiderare per le dimensioni. In virtù della funzione di regolazione consumo toner potrai risparmiare tempo e anche denaro. Contiene la funzione fax. Costo: 156,88.

Epson Expression Premium XP-830: se hai bisogno di stampare soprattutto immagini questa fa al caso tuo. Ha un cassetto per carta fotografica con dimensioni fino a 13x18cm, con l’ottima capacità di 20 fogli. E’ una stampante consona, in ogni caso, per usi più tradizionali: la funzione fronte-retro automatica e il sistema di alimentazione automatica la rendono perfetta anche per il lavoro d’ufficio. Unico tallone d’Achille la capacità del cassetto dei fogli che ne contiene al massimo 100, non molti per chi stampa copie su copie per lavoro. Ha uno schermo 10,9 cm comodo da usare. Nella parte frontale sono presenti la presa USB e lo slot MicroSD, così è possibile stampare comodamente dalle memorie esterne. Costo: 113,82.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.