Portadocumenti: come scegliere i migliori, opinioni, dimensioni e prezzi

Il portadocumenti è un accessorio molto efficace sia per il lavoro e sia per i viaggi. Quantunque, il  portadocumenti può far riferimento a differenti prodotti in base alla dimensione e alla funzionalità. Esistono vari articoli basati proprio su questi due aspetti e parleremo di questo e molto altro nella nostra guida.

Le cartelle e i raccoglitori per documenti hanno lo stesso uso di quello dell’abituale portadocumenti, anche se le loro dimensioni sono normalmente più piccole. Oggigiorno si utilizzano molto di più i tablet che risparmiando la carta occupano molto meno spazio. Per quanto riguarda i portadocumenti da viaggio, essi sono molto più sicuri rispetto al resto.

Portadocumenti: le cose più importanti da sapere

Prima di acquistare i portadocumenti adatti per il vostro ufficio: ecco qualcosa da sapere.

  1. E’ fondamentale la scelta del materiale. Lasciando stare l’estetica, pensa al fatto che i tuoi amici vegani non vogliono ricevere un prodotto in vero cuoio per il loro compleanno.
  2. I piccoli portadocumenti da viaggio devono possedere un blocco RFID per tutelare le carte di credito dalle frodi via radio.
  3. Prima di comprare una borsa portadocumenti, accertati dello spazio necessario per tenere il tablet.
  4. Può essere una borsa per uso professionale o personale o, ancora, di piccole dimensioni affinché contenga altri documenti di viaggi come il passaporto.
  5. Esistono vari tipi di portadocumenti: dalla valigetta alla borsa a tracolla.

Portadocumenti: varie tipologie e capacità

 Ma vediamo alcune tipologie di portadocumenti e la loro capacità:

Cartella A4: capacità per i tablet più conosciuti, Ipad o Samsung tra i tanti, di diverse dimensioni. Scrittura: blocco note di dimensioni A$, organizer: tasche e contenitori per cellulare, penna e biglietti da visita.

 Cartella A5: capacità per un piccolo tablet (fino a 9 pollici). Organizer: tasche e contenitori per cellulare, penna e biglietti. Scrittura: blocco note dimensioni A5.

Portadocumenti a mano da viaggio: sicurezza protezione delle carte di credito contro gli attacchi RFID. Resiste a piccole cadute. E’ di dimensioni ridotte ed è maneggevole.

Portadocumenti a tracolla da viaggio: include protezione RFID. E’ di dimensioni ridotte e lascia libere le mani per permetterti di gestire ciò di cui hai bisogno.

Portadocumenti: guida all’acquisto

Sul mercato si trovano vari tipi di portadocumenti a seconda della funzione e delle dimensioni. Ne abbiamo selezionati diversi che possono contenere fogli di dimensioni A4 e A5, e i portadocumenti più piccoli da mano a tracolla e per i viaggi.

Alpha Keeper Borsello Portadocumenti da Collo: questo portadocumenti è composto da 6 scomparti creati per mantenere in ordine ogni cosa. Cellulare, passaporto, documenti, soldi, tutto rigorosamente in ordine. Grazie al materiale RFID Blocker, si possono proteggere tutti i dati digitali delle carte di credito al fine di evitare qualsiasi furto. Può essere messo al collo senza fastidio grazie alla cinghia regolabile. Chi lo acquista ritiene che sia molto utile e comodo soprattutto se si viaggia. E’ comodo, leggero e può essere indossato anche al di sotto dei vestiti senza nessun fastidio. Prezzo molto competitivo: 28, 99 euro.

Cathedral – Portadocumenti in formato A4: un portadocumenti creato in formato A4 al fine di conservare al suo interno ogni cosa per poter lavorare al meglio. E’ di color nero e creato con il similpelle. E’ resistente, con la chiusura a zip e ha al suo interno un block-notes. Gli utenti si dimostrano entusiasti per il rapporto qualità/prezzo, per la capienza e per le tasche utili. Il materiale è piacevole da sfiorare, non emana cattivi odori ed è resistente. In generale, è considerato ottimo. Costo: 25 euro.

Leathario A4 Organizer Cartella Portadocumenti: questo portadocumenti è comodo da trasportare ed è utile per organizzare i propri impegni all’università o in ufficio. E’ fatto in similpelle di alta qualità, si chiude con delle cerniere metalliche resistenti e possiede varie tasche al suo intero. Si tratta di un accessorio molto elegante e professionale. Per gli utenti, ha un ottimo prezzo in base alla qualità che offre. Costo: 23,99 euro.

Loetad Cartella Portadocumenti A4 con Cerniera 2 Tasche Porta Documenti: questo portadocumenti a4 ha addirittura 12 funzioni: è dotato di un block-notes a4 ricaricabile, tasca per gadget, portapenne e carta d’identità, raccoglitore ad anelli, calcolatrice solare, slot per schede. Per il popolo del web è una cartella portadocumenti utilizzabile come una borsa. Dentro è ben organizzata grazie alle varie tasche. Si può inserire facilmente anche in un trolley. Costo 25,99 euro.