Togli peli per animali a rullo: classifica dei migliori, opinioni, modelli e prezzi

Sei arrivato nel posto giusto se cerchi il tuo toglipeli per animali a rullo perfetto. Il toglipeli per animali è uno strumento adatto per togliere i peli morti dal manto e per aiutarli nella loro igiene quotidiana. Si sa, infatti, che gli amici a 4 zampe sono molto attenti alla loro pulizia quotidiana e generalmente si servono della loro lingua. Tale metodo, tuttavia, non basta, perché non solo, così facendo, non arrivano ovunque, ma è anche un’operazione difficile poiché molti peli sono ingoiati dall’animale e formano delle vere e proprie palle di pelo che possono ostruire l’intestino.

Il momento della spazzolatura, pertanto, aiuta a stabilire un’intesa migliore con l’animale ed è un momento tenero del tutto apprezzato dai nostri compagni pelosetti. Su Amazon si possono trovare diversi togli peli per animali. Vediamone qualcuno.

Toglipeli per animali: guida all’acquisto

Vediamo allora, dunque, di fornirvi qualche indicazione per gli acquisti del miglior togli peli per animali.

Furminator: le setole in acciaio inossidabile penetrano in profondità, al fine di rimuovere i peli morti in maniera veloce e sicura. La protezione Skin Guard fa scivolare la dentatura sulla pelle ed evita che affondi all’interno. La testina ricurva, poi, si adatta alla corporatura e alla forma dell’animale per conferire il massimo comfort. E’ dotata anche di una protezione per conservare la dentatura se non viene utilizzata. E’ idonea per animali di taglia grande con pelo lungo. I denti in gomma sagomati massaggiano la pelle dell’animale incentivando la distribuzione del sebo naturale che offre lucentezza all’intero mantello. Il design è funzionale e permette una comoda maneggevolezza anche se lo strumento è bagnato. Soddisfatti i clienti online: Ebbene funziona! Finalmente quando spazzolo la mia gatta il sottopelo viene eliminato senza alcuna fatica. Prima ho letto attentamente le istruzioni per evitare di fare male alla mia gatta accidentalmente. In pratica il Furminator si usa come una normale spazzola”. Costo: 19,53 euro. 

Lalang: se l’animale ha il pelo corto, potrebbe essere utile, invece, acquistare questo. I peli rimangono imprigionati nel guanto, sono facili da eliminare e buttare dopo aver spazzolato cani e gatti. Il guanto ha una misura di 6 cm x 7,5 cm e può essere indossato alla mano destra. Ha molti più effetti sugli animali di taglia grande. E sul web si afferma: Ottimo! Premetto che il mio cane non ama farsi spazzolare, ma con questo guanto-spazzola ho risolto il problema, le setole sono in morbida gomma, il guanto aderisce bene e con la chiusura a strappo non scivola via. Alla fine i peli si rimuovono bene dalla spazzola. Unico difetto: i denti non sono molto profondi, quindi è perfetta per eliminare i peli superflui, per le zone delicate o a pelo corto, ma non molto per sfoltire tra i peli lunghi”. Costo: 3,95 euro.

Fretod: con il guanto Fretod si possono togliere i peli del gatto dalle superfici dopo averlo spazzolato. Ha una doppia conformazione, infatti, da un lato riesce a raccogliere tutti i peli caduti e con l’altro, composto da gomma puntinata, si può districare il manto del proprio animale e massaggiargli il dorso. E’ perfetto per un animale con pelo medio- lungo. Scrivono online: Arrivato come sempre in tempi record, il guanto a primo impatto lascia l’impressione di essere delicato. Calza bene nella mia mano ma suppongo che per mani grandi non sia perfetto. Ansioso di provarlo sul mio gatto che sta perdendo un sacco di pelo sono rimasto molto sorpreso: il mio gatto non è amorevole già di suo, quando lo pettino per togliergli il pelo si arrabbia e inizia a mordere. Con questo guanto ha addirittura fatto le fusa!! (Non le fa praticamente quasi mai)”.  Costo: 9,99 euro.

Trixie: la spazzola di questo marchio è realizzata con setole in metallo extra-morbide. E’ molto delicato e perfetto per pulire il pelo e il sottopelo degli animali. Il manico è fatto di plastica con rivestimento anti-scivolo. Soddisfatti gli utenti su Amazon:
“Ho comprato questa spazzolina per la mia coniglietta che ha il pelo lungo, non è troppo pungente quindi non dà fastidio sulla pelle, è comoda e di qualità”. Costo: 12,01 euro.

Navaris: la spazzola per il sottopelo afferente a questa marca è ottima per trattare il pelo che guadagnerà subito lucentezza. La spazzola può essere usata anche per il cane, il gatto, il coniglio e anche il cavallo. Le setole sono in acciaio inox mentre l’impugnatura è in plastica abs, rivestita di gomma TPR. Gli internauti approvano e asseriscono: Ottimo prodotto usato per spazzolare il pelo di un cane da caccia consigliato”. Costo: 10,99 euro.