Videocitofono Bticino: modelli e consigli per scegliere il migliore

Il videocitofono è un accessorio molto utile da installare in casa. Qualcuno pensa che sia solo un vezzo invece potrebbe davvero aumentare la sicurezza della propria abitazione. Come dice il nome, il videocitofono è un dispositivo che permette di osservare, tramite una piccola telecamera, le persone che suonano il campanello.

Questo è un vantaggio non trascurabile perché si può guardare in faccia chi vorrebbe accedere all’abitazione, in tal modo si comprende subito se si tratta di possibili truffatori o persone che si attendevano. Uno dei marchi più affidabili sul mercato in questo campo e Bticino un’azienda italiana che si occupa della produzione di dispositivi elettrici per la casa dagli anni’40.

Caratteristiche di un videocitofono Bticino

Quando si sceglie d’installare un videocitofono nella propria abitazione è importante considerare alcune caratteristiche dello stesso. La prima è senza dubbio il tipo di funzionamento, scegliere dispositivi wireless, ovvero senza fili, è sicuramente un vantaggio perché non devono essere svolti lavori di muratura e la posa del sistema può essere fatta anche in autonomia, senza chiamare un tecnico.

Oltre a ciò è fondamentale considerare il tipo di videocamera e la grandezza del monitor dove si vedono le immagini. Questa combinazione è cruciale in quanto un dispositivo che trasmette non in alta definizione su un piccolo visore, rende molto difficoltoso il riconoscimento delle persone e quindi invalida tutti gli aspetti positivi che ha un videocitofono. Bisognerebbe scegliere sempre una videocamera in grado di dare riprese definite anche con poca luce e uno schermo ampio, quello di dimensioni tra 4,3 e 7 pollici è l’ideale.

Oltre a ciò si possono considerare pure delle caratteristiche accessorie che dipendono dai fruitori del videocitofono stesso, si tratta della possibilità di comandarlo con il proprio cellulare o scegliere di avere un modello classico dotato di pulsanti. Prima dell’acquisto non dimenticare di valutare quante elettroserrature può gestire il sistema e se questo è in grado integrarsi ad accessori del medesimo brand per ampliare le sue prestazioni, nel caso un domani si vogliano aumentare le funzionalità del proprio videocitofono.

Modelli disponibili

Le esigenze di ognuno sono differenti per questo motivo è bene selezionare un videocitofono Bticino con grande attenzione. Qui di seguito i modelli più apprezzati dagli acquirenti:

  • Bticino 363911, ideale per coloro che amano la domotica e vogliono dotare la propria casa di un sistema automatizzato. Può essere attivato direttamente dal cellulare in quanto usa la tecnologia wireless. Non bisogna essere necessariamente vicino al dispositivo, dotato di touchscreen, per azionarlo ma si può fare anche da lontano. La telecamera, inoltre, dà una visuale ottimale pure con poca illuminazione.
  • Bticino 36511 facilissimo da installare, non occorre necessariamente un tecnico; si tratta di un modello classico con 4 pulsanti e una telecamera di alta qualità capace di trasmettere immagini molto definite e a colori. Questo dispositivo è uno dei migliori considerando il rapporto qualità-prezzo.
  • Bticino 316913 da scegliere se si sta cercando un videocitofono base ma di ottima qualità. È realizzato con materiali molto resistenti e dà anche la possibilità di aumentare le sue prestazioni, associandolo a componenti aggiuntive.

Qualunque modello si scelga, optando per il brand Bticino, si è sicuri di portarsi a casa un prodotto di qualità, duraturo nel tempo. Per acquistare un videocitofono si possono visitare negozi fisici o fare una ricerca online. Qualora si stiano cercando prezzi vantaggiosi e ampia scelta ci si può rivolgere a portali del settore oppure ai grandi marketplace dove spesso ci sono sconti e promozioni durante tutto l’anno. Preferire la rete, inoltre, permette di fare il reso, qualora il prodotto non risponda pienamente alle proprie esigenze, e di dedicarsi allo shopping quando e dove si vuole, senza dover stare dietro agli orari degli store fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *