Profumi per auto: quali sono i migliori, marche, opinioni e prezzi

Come si fa ad avere l’auto sempre profumata? Ecco la nostra guida per scegliere i migliori profumi per auto. Innanzitutto bisogna specificare che l’auto è un ricettacolo di polveri, tabacco, odori vari, pertanto, è fondamentale munirsi di uno strumento che possa permettervi di respirare un buon odore, soprattutto se dovete fare un viaggio lungo. Perché è ovvio che un’atmosfera di questo tipo possa causarvi alcune difficoltà.

Profumi per auto: trucchi per evitare i cattivi odori

Prima di procedere all’eliminazione dei cattivi odori, cerchiamo di evitarli. E’ opportuno, ad esempio, fumare, mangiare e bere fuori dall’auto prima di eventuali viaggi, perché briciole o pezzi di cibo s’infiltrano nelle fessure dell’interno auto o nella tappezzeria, producendo lo stesso fetore che si ottiene con i resti di cibo gettati nella spazzatura. Poco da aggiungere sul fumo che infesta l’abitacolo. Altro consiglio utile è poi quello di evitare di ridurre la macchina come una pattumiera, accumulando fazzoletti di carta usati, carte di caramelle e sacchetti di ogni genere. Prendete l’abitudine di pulire ogni volta che scendete dall’auto, prestando attenzione a non dimenticare i mozziconi di sigaretta. Last, but not least, cambiate il filtro dell’aria, ciò consentirà all’aria di circolare più facilmente, mantenendo l’abitacolo più pulito.

Dopo aver prestato attenzione a questi accorgimenti, potete procedere con l’installazione di un deodorante per auto. Ce ne sono diversi tipi in commercio. Deve essere comunque un dispositivo piacevole alla vista e non molto ingombrante. Tra le ultime novità, c’è da segnalare il diffusore elettronico, in cui le fragranze si possono cambiare a piacere.

Profumi per auto: guida all’acquisto

Vediamo ora cosa acquistare nello specifico:

BENECREAT Rose Car Air Freshener Aromaterapia: il deodorante Benecreat è in sostanza un diffusore per profumi, poiché è dotato di 10 filtri di vari colori che devono essere imbevuti con le essenze che preferisci. Il dispositivo si presenta con un metallo elegante e di classe. Ottimo anche come regalo. Dura fino a 7 settimane. Costo: 11,90 euro.

Arbre Magique Mono, Deodorante Auto, Fragranza Brezza di Mykonos: è una confezione monodose e la profumazione, secondo l’azienda, dura 7 settimane, soprattutto se la confezione si apre gradualmente. Sono i profumatori più iconici, nascono a New York nel 1952 e sono famosi per la loro forma ad alberello. Costo: 4,90 euro.

Ambi Pur Car Deodorante per Auto e Acqua Freschezza Naturale Starter Kit e ricarica: ha un aroma fresco e naturale. Deve essere inserito nelle alette della ventilazione, ma funziona solo quando l’auto è in funzione e la ventilazione è accesa. Questo brand è nato a Londra nel 1958 e poi si è diffuso in tutta Europa. E’ stato il primo marchio a produrre un deodorante singolo e multi fragranze. Nel 2005 il marchio è stato acquistato da Procter&Gamble. Costo: 10,86 euro.

VADIV Purificatore e deodorante per Auto con Ionizzatore: è adatto per i più giovani e per i più sportivi. Il colore è metallico e all’estremità è dotato di un led di colore blu che igienizza l’aria. E’ adatto per le persone allergiche, poiché è in grado di ridurre polveri, acari, muffe, batteri. Costo: 18,99 euro

RITUALS The Ritual of Sakura Life is a Journey: siamo di fronte a un deodorante particolare che richiama i rituali di Sakura: i fiori del ciliegio giapponese che hanno una bellezza preziosa. Lasciano infatti una fragranza fresca, delicata e rilassante. Si presenta in una scatola rosa molto chic, che ne contiene un’altra di legno scuro, molto elegante con la scritta “Ritual” all’interno. Dura 2 mesi. Nella scatola ce ne sono 2, pertanto, dopo ben 4 mesi potrete provvedere alla sostituzione. E’ un po’ più costoso degli altri, ma ne vale la pena. Costo: 32,01 euro

CleanDell Aromaterapia Diffusore Auto di Oli Essenziali: è di classe ed essenziale. Il deodorante viene proposto su un tappetino antiscivolo biadesivo, per non lasciare residui di colla sulla tua auto. Con poche gocce si riesce a rendere l’auto accogliente. Costo: 21,99 euro.

Millefiori Milano deodorante per auto con capsule: si presenta in una forma piccola di colore nero ed emana una profumo raffinato e delicato esaltato dall’aria del bocchettone. La società è presente sul mercato dagli anni Novanta ed è nata come produttrice di candele. In seguito si è dedicata ai diffusori di profumi per ambienti con bastoncini. Nel 2013 è stata venduta all’americana Yankee Candle. Costo: 16,37 euro.

AlsterPlus Car Aromaterapia: si presenta come un oggetto elegante, molto sottile e poco vistoso di colore nero, con le alette di plastica da inserire nel bocchettone dell’aria, protette da uno strato sottile di gomma per non graffiare l’auto. Le profumazioni in stick sono protette da buste chiuse per mantenere a lungo l’aroma e devono essere inserite dopo aver rimosso il tappo di protezione. Si possono utilizzare gli oli essenziali come ricarica e l’intensità del profumo si può regolare a piacere. Costo: 13,98 euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.